RINVIATO AD AGOSTO – Libri a 180° – 17, 18 e 19 maggio – Sant’Elpidio a Mare (FM)

di Davide Morresi


Manca poco per Libri a 180°. L’appuntamento è per i giorni 17, 18, 19 maggio (reinviato ad agosto) prossimi nel centro storico di Sant’Elpidio A Mare, in provincia di Fermo.
Il Festival è alla sua prima edizione e si presenta subito ricco di contenuti e nomi importanti.

Trentatré presentazioni, tre mostre, un concerto, uno spettacolo teatrale, laboratori per bambini, trentasei case editrici: questi sono solo alcuni dei numeri di questo evento.

La serata di apertura venerdì 17 maggio alle ore 21.15 prevede un incontro/dibattito su Fake News e realtà virtuale, con Lercio e Fake Republic.

Sabato 18 maggio avrà la mattina dedicata ai bambini con laboratori di vario tipo. Il pomeriggio prenderanno il via le presentazioni di libri in tre differenti location. La sera sarà la volta dello spettacolo ad ingresso gratuito “Decameron” con Tullio Solenghi.
Per tutta la giornata la Civica Pinacoteca e il Museo della Calzatura saranno aperti e ad ingresso gratuito.

Dopo la mattina di riposo, il festival riprenderà domenica pomeriggio con altre presentazioni.

Sia sabato che domenica il centro storico ospiterà gli stand delle case editrici partecipanti.

È inoltre in corso un contest/giveaway su Instagram nel quale sono in palio tre libri che potranno vincere coloro che parteciperanno (cercare #libria180gradi).

Per il programma dettagliato, vi segnaliamo il link del Comune di Sant’Elpidio A Mare: http://www.santelpidioamare.it/index.php?id=19&oggetto=701&fbclid=IwAR10zvz1HcJd3iy9d68hRcjq9ub-ezC29GghK-T55_sWgxbSuWBJLy28Z9w

Qui l’articolo della blogger e scrittrice Giulia Ciarapica, promotrice dell’iniziativa, che ringraziamo per la collaborazione: https://giuliaciarapica.com/2019/05/04/libri-a-180-gradi/