Note d’inchiostro – libro


Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Scopri la colonna sonora del libro: Note d’inchiostro – Autori Vari.

Aggiornamento del 20/09/2020

Il libro “Note d’inchiostro – antologia del concorso” è da oggi disponibile!
Clicca qui per acquistare l’ebook.
Clicca qui per acquistare il libro cartaceo.

Il periodo complicato ci sta facendo slittare la data delle premiazioni e la presentazione ufficiale. Vi terremo aggiornati!
Qui la playlist del libro, con tutte le canzoni che hanno ispirato gli autori: http://readandplay.it/note-dinchiostro-aa-vv/.

Qui sotto l’elenco dei racconti inseriti in antologia e quelli che occupano le prime tre posizioni. Ma i complimenti vanno a ognuno: tutti i racconti sono di elevata qualità. Complimenti!

1° classificati, a pari merito

– “Fine della carriera di un adolescente nel campo della musica sacra” di Stefano Cordoni
– “Alright” di Cinzia Milite

2° classificati, a pari merito

– “L’amore è una questione di Ph” di Antonio Stella
– “Killer Queen” di Pierpaolo Pighini
– “Mi ritorni in mente” di Silvana Salati

3° classificati, a pari merito

– Il diario dei perduti” di Elena Fanti
– “Sembrava un’attrice kabuki” di Antonio Lucarini
– “Cuccurucucu” di Pina Rinaldi

Gli altri racconti selezionati per la pubblicazione

– “Note per noi” di Giuliana Arpini
– “Delirio e castigo di una mente troppo romantica” di Diana Baldi
– “Redenzione” di Serena Barsottelli
– “Il vecchio e il mare” di Marco Bonini
– “Restiamo a casa” di Luca Brecciaroli
– “Lontano” di Gianni Fabiano
– “In the deep blue see” di Renato Maria Luigi Ghezzi
– “Se tornerai” di Anna Rita Lisco
– “Un suono di fisarmonica” di Alessandro Manzi
– “Loop” di Maria Anna Mastrodonato
– “L’Erica di Chopin” di Floriana Naso
– “Alice e il violino” di Elena Passoni
– “Respira ancora” di Mike Papa
– “Note, amore e psicofarmaci” di Andrea Petrucci
– “La convenzione” di Donato Ruggiero
– “Ogni giorno” di Giovanni Ruggiero
– “Cinque sensi” di Chiara Sgambetterra


Aggiornamento del 20/08/2020

La giuria ha selezionato i racconti che andranno in antologia. Sono venticinque. Venticinque scrittori che ci hanno coinvolto ed emozionato.
La classifica verrà svelata durante la premiazione, che avverrà insieme alla presentazione del libro.
Seguiranno aggiornamenti su modalità, date e altre info utili.

Complimenti agli scrittori i cui racconti saranno nella prima antologia “Note d’inchiostro”. Eccoli, in ordine alfabetico:

– Arpini Giuliana
– Baldi Diana
– Barsottelli Serena
– Bonini Marco
– Brecciaroli Luca
– Cordoni Stefano
– Fabiano Gianni
– Fanti Elena
– Ghezzi Renato Maria Luigi
– Lisco Anna Rita
– Lucarini Antonio
– Manzi Alessandro
– Mastrodonato Maria Anna
– Milite Cinzia
– Naso Floriana
– Passoni Elena
– Pesoli Mario
– Petrucci Andrea
– Pighini Pietropaolo
– Rinaldi Giuseppina
– Ruggiero Donato
– Ruggiero Giovanni
– Salati Silvana
– Sgambetterra Chiara
– Stella Antonio


Read And Play e la casa editrice Le Mezzelanehttps://lemezzelane.eu/ – uniscono le loro forze per un concorso letterario per racconti a tema musicale. Scadenza: 30 giugno 2020.

Qui di seguito il regolamento:

Articolo 1 – Il Concorso letterario “Note d’inchiostro” è organizzato da Le Mezzelane Casa Editrice in collaborazione con il Blog Read And Play. È dedicato esclusivamente ai racconti e articolato in due sezioni.
Sezione A – Racconto inedito in lingua italiana a tema “musica”, con una lunghezza minima di 5.400 caratteri e massima di 18.000 caratteri (spazi inclusi), riservato ai maggiori di 18 anni
Sezione B – Racconto inedito in lingua italiana a tema “musica”, con una lunghezza minima di 5.400 caratteri e massima di 18.000 caratteri (spazi inclusi), riservato ai ragazzi dai 14 ai 18 anni

Articolo 2 – Si concorre con un solo racconto, dove dovrà essere specificato anche il brano musicale che lo ha ispirato.

Articolo 3 – La partecipazione al concorso è gratuita.

Articolo 4 – Gli elaborati dovranno essere inviati in un file di word.doc anonimo scritti in Times New Roman corpo 12, allegando la liberatoria, debitamente compilata e sottoscritta, che potrete trovare a questo indirizzo web: http://concorsi.lemezzelane.eu/liberatoria. Per i minorenni vale la firma dei genitori.

Articolo 5 – Gli elaborati dovranno essere inviati o spediti entro e non oltre il 30 giugno 2020 a concorsi@concorsi.lemezzelane.eu. Le opere inviate dopo la scadenza non saranno prese in esame.

Articolo 6 – Tutte le opere saranno sottoposte al giudizio di una giuria designata dagli organizzatori del concorso. Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile.

Articolo 7 – Gli organizzatori del concorso, si riservano di utilizzare i testi dei racconti, senza nulla avere a pretendere da parte degli stessi autori, per pubblicazioni, inserimento sul sito internet, su riviste, giornali e per letture pubbliche. Resta inteso che i diritti delle opere rimarranno di esclusiva
proprietà degli autori. È prevista anche la pubblicazione di due antologie del concorso (una per i ragazzi e una per gli adulti), dove saranno inseriti gli scrittori meritevoli. Nessun obbligo di acquisto copie da parte dei premiati e di coloro che saranno inseriti nell’antologia.

Articolo 8 – Saranno assegnati riconoscimenti storico/artistici e diplomi ai primi classificati di ogni sezione. Altri riconoscimenti potranno essere attribuiti secondo il giudizio della giuria e degli organizzatori.

Articolo 9 – I premiati dovranno ritirare personalmente i premi o delegare una persona a tale scopo. I premi non ritirati saranno incamerati dall’organizzazione per le prossime edizioni del concorso.

Articolo 10 – L’organizzazione non si assume alcuna responsabilità su eventuali plagi, dati non veritieri, violazioni della privacy o di qualunque altro atto non conforme alla legge compiuto dall’autore nonché di eventuali danneggiamenti, furti o ritardi postali.

Articolo 11 – I risultati del concorso saranno pubblicati sui canali social dell’organizzatore, su riviste e quotidiani della zona e comunicati ai vincitori tramite e-mail.

Articolo 12 – La partecipazione al Concorso implica l’accettazione del presente regolamento e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai soli fini istituzionali (Legge 675/1996 e D.L. 196/2003). Il mancato rispetto delle norme sopra descritte, comporta l’esclusione dal concorso.

Articolo 13 – La cerimonia di premiazione si terrà in autunno in un luogo delle Marche.

Per info: info@readandplay.it; informazioni@lemezzelane.eu
Per gli aggiornamenti: https://www.facebook.com/NoteDinchiostroConcorsoLetterario/