Informazioni

Riuscite a pensare a Jack Frusciante è uscito dal gruppo con i brani di Laura Pausini e Nek? Riuscite a immaginare la Divina Commedia a suon di heavy metal o hard-core? Pennywise potrebbe cantare Il ballo del qua qua?
La musica fa parte della letteratura e la letteratura fa parte della musica. Le due arti sono fuse, soprattutto nelle opere contemporanee, e insieme si sostengono e danno vicendevolmente valore.

In questo sito trovate le colonne sonore dei romanzi, organizzate in specifiche playlist su Spotify, composte dai brani citati nella narrazione o che, in qualche modo, fanno parte della storia. Potete avviarle in auto, a casa mentre lavate il pavimento e fate l’ennesima lavatrice o finalmente vi rilassate sul divano, mentre siete al parco a correre, al mare spalmati al sole o in campagna a passeggiare. O in sottofondo mentre leggete proprio quel libro lì. Insomma… fatene quello che volete, quando volete.
Due nuove colonne sonore a settimana, pubblicate ogni lunedì e giovedì.

Se volete vedere uno specifico romanzo su questo sito, avete dei consigli da darci o semplicemente volete segnalarci qualcosa, potete usare questo indirizzo mail: info@readandplay.it.

Sei un lettore assiduo? Sei un appassionato di musica? Scrivici, siamo alla ricerca di collaboratori per la creazione di nuovi articoli e la gestione di vari progetti in avvio.

Siamo disponibili a ricevere materiale da scrittori e case editrici.
No self-publishing e no EAP.

Nel rispetto della normativa vigente e del regolamento d’uso di Spotify, il servizio Read and play non ha alcuna finalità commerciale.